EF Student Stories: l'estate di Antonio nella calda Barcellona
Ciao, sono Antonio! A giugno sono partito per Barcellona, dove ho vissuto 3 settimane in una famiglia della zona, che abitava nel centro della città, quindi per me era facile spostarmi e raggiungere la scuola EF. Mi sono trovato molto bene sia con le lezioni, che con la famiglia e con i miei coinquilini: con me vivevano altri 4 studenti EF, quindi non c’era limite al divertimento e alla conoscenza di nuove culture!
Ho amato Barcellona, con la sua movida sulla Barceloneta, i mezzi efficienti e la vitalità degli spagnoli! L’ho sempre sentita come casa mia, e ora più che mai sono convinto che lo sia e non vedo l'ora di tornarci, per vivere nuove emozioni e creare nuovi ricordi, che mi porterò dentro come quelli vissuti durante questa vacanza studio. Uno dei ricordi più belli sono quelli legati alle attività organizzate da EF: abbiamo fatto gite in Costa Brava, visitato musei e parchi, e fatto tante attività. Quella che mi rimasta più impressa è stata l'indoor jumping assieme ai miei nuovi amici. Tutti i momenti più belli li ho proprio vissuti con loro: ricordo che tra il venerdì della mia seconda settimana e il sabato mattina molti dei miei amici sarebbero partiti, e abbiamo deciso di passare la loro ultima sera insieme a parlare di quanto avessimo legato in così poco tempo. È sicuramente un ricordo indimenticabile.
Questa esperienza mi ha aiutato ad avere maggiore autostima e meno timidezza. Mi sento di consigliare a chi ha timore di partire per quest'esperienza di non avere paura perché tutti saranno pronti ad aiutarti, dalla famiglia allo staff di EF, anche i nuovi amici.. Anche con la lingua, anche se non si è fluenti, nessuno ti giudicherà anzi tutti saranno disposti a capirti e farsi capire. Dopo tre settimane a Barcellona non posso dire di essere bilingue, ma sicuramente ora ho maggiore prontezza nel dialogare con gli altri e soprattutto maggiore confidenza con le lingue (perchè alla fine con un solo viaggio impari davvero tante lingue diverse!).