EF Student Stories: Giulia a Brighton
Giulia ha vissuto a Brighton due settimane durante l'estate, ecco come è andata la sua esperienza in Inghilterra!
Ciao Giulia! Cosa ti è piaciuto maggiormente della tua esperienza a Brighton?
Mi è piaciuto molto che ci fosse il gay pride nel periodo in cui sono stata là, la città era piena di colori e di persone di tutti i tipi, inoltre anche tantissimi negozi vintage. Un altra cosa che ho amato che, essendo vegetariana, moltissimi ristoranti e bar avevano opzioni vegetariane/vegane a differenza dell'Italia dove sono relativamente rare. Le persone erano gentilissime e disponibili.
Quali attività hai svolto insieme ad altri studenti?
Sono stata ad una serata in discoteca organizzata da EF, poi sono andata a Londra assieme ai miei compagni e siamo anche stati sul Brighton Pier a fare tante foto al tramonto.
Quale è stato il momento più intenso che hai vissuto durante la tua esperienza lì?
Non è facile pensare ad un solo momento intenso in tutta la vacanza, che è stata dall'inizio alla fine intensa e piena di emozioni. A Londra mi sono divertita tantissimo con i miei amici, io ci ero già stata con i miei genitori, ma ovviamente andare con gli amici è tutta un altra storia. Ci si sente come veri londinesi a prendere la metro e visitare le strade meno affollate.
In che modo ti ha cambiato questa esperienza?
Mi ha cambiata tantissimo, perché adesso mi sento più indipendente e so di essere capace di vivere e affrontare qualsiasi cosa da sola.
Che consigli daresti a chi deve partire con EF o è incerto sulla partenza?
Parti subito, non pensarci due volte! Con EF ci sono tantissime possibilità di attività che regaleranno tantissimi ricordi che non dimenticherò mai.
Pensi di aver acquisito competenze utili anche per il tuo futuro lavorativo?
Avendo conosciuto persone provenienti da tutto il mondo ho imparato a relazionarmi meglio con gli altri, cosa che credo sia molto importante nel mondo del lavoro e mi tornerà comunque utile nella vita di tutti i giorni.