EF Stories: Annalisa a EF Costa Rica
Perché hai deciso di partire per una vacanza studio?
Sapevo da molto tempo che volevo davvero vedere il mondo dopo aver terminato il liceo. Il mio desiderio era di viaggiare in un paese in cui non fossi mai stata prima. Volevo conoscere un ambiente completamente nuovo e affrontare delle sfide. Inoltre, ho sempre voluto imparare lo spagnolo e viaggiare con EF è stato il modo perfetto per farlo!
Avevo già sentito da molte persone quanto fosse bello il Costa Rica, quindi ho deciso di andare in America Centrale e ho prenotato il viaggio con il grande supporto del team EF. Così ho potuto aspettare con trepidazione la vacanza studio subito dopo gli esami finali.
Ovviamente, una lista di imballaggio ben pensata e la prenotazione del volo giusto erano molto importanti per la preparazione, ma oltre a questo, niente altro ostacolava il mio viaggio. Ed eccomi qui, seduta sull'aereo sopra l'immensa distesa d'acqua, in attesa dei prossimi 2 mesi pieni di incertezze.
Puoi descrivere in dettaglio la tua sede del corso in Costa Rica?
La scuola EF in Costa Rica si trova nel grazioso villaggio di Tamarindo, che si affaccia su una bellissima spiaggia. Ho vissuto in un appartamento nel campus per tutto il tempo. Le brevi distanze dal villaggio e dalla scuola erano molto comode. Inoltre, si era sempre al centro dell'azione nel campus.
Ho avuto dei coinquilini meravigliosi che alla fine sono diventati amici. Anche gli insegnanti del campus erano molto aperti e disponibili. Dal momento che ho iniziato da zero per quanto riguarda il mio livello di spagnolo, sono riuscita a fare progressi molto rapidamente. Le lezioni erano caratterizzate da un'atmosfera di apprendimento rilassata e divertente, quindi mi è sempre piaciuto partecipare al mio corso intensivo.
Ho fatto amicizia rapidamente anche con gli altri partecipanti, dai drink di benvenuto sulla spiaggia al relax in piscina. Ho particolarmente apprezzato di aver potuto incontrare così tante persone affascinanti da tutto il mondo.
Cosa facevi nel tuo tempo libero?
Nel nostro tempo libero andavamo spesso a fare surf sulla spiaggia o visitavamo altre spiagge della zona. Potevo anche fare shopping o partecipare a attività sportive: pallanuoto in piscina, pallavolo sulla spiaggia, calcio o un'ora di yoga organizzata da EF. Il mio momento clou è stato il viaggio di fine settimana a Monteverde. Lì, il programma includeva sia azione che una natura affascinante e cascate.
All'inizio ero preoccupata che 2 mesi potessero essere un periodo troppo lungo. Ma posso promettere a tutti che quando è stato il momento di partire, avrei voluto prolungare di un altro mese. Gli amici che ho fatto durante questo periodo sono ora una parte importante della mia vita. Non vorrei perdermi neanche uno di loro. Con il cuore pesante sono tornata nella fredda Germania a settembre e ho dovuto lasciare il paradiso del Costa Rica alle spalle. Ma già so che tornerò presto!