EF Stories: Xinyi a EF Singapore
"Al contrario di molti, non avevo una grande intenzione di studiare all'estero prima di questa esperienza. Era più che altro un'idea dei miei genitori per prepararmi al meglio alla vita universitaria. Non ero io a decidere. Come studente liceale avrei dovuto prepararmi per gli esami, godendo nel frattempo della bellezza della vita.. E all'improvviso mi è stato detto di frequentare un corso di lingua all'estero, per cui mi sono sentita un po' triste e spaesata".
Partita con uno stato d'animo non proprio positivo, Xinyi ha ammesso di non avere alcuna aspettativa per la sua esperienza di studio all'estero. Ma con il passare del tempo, Xinyi si è innamorata di Singapore dal profondo del cuore. Rispetto al ritmo veloce e alla noiosa vita di studio di Hong Kong, i singaporiani sono più umani e la loro vita è più colorata. Gli insegnanti e il personale della scuola EF di Singapore sono entusiasti e cordiali. Soprattutto gli insegnanti delle classi IELTS sono stati molto pazienti e hanno preso l'iniziativa di dedicare del tempo extra per recuperare le lezioni per gli studenti. L'atmosfera generale di apprendimento ha reso Xinyi più attiva nell'apprendimento e più sicura di sé nel comunicare in inglese.
La cosa migliore del campus EF è stata la presenza di studenti provenienti da diversi Paesi. "C'erano sorprendentemente molti europei a EF Singapore. Ho fatto amicizia con diversi franciesi e questo mi ha permesso di imparare molto della cultura europea". Inoltre, Xinyi è stata gradualmente influenzata dall'atteggiamento positivo dei suoi amici ed è diventata più ottimista. Rispetto al passato, quando si limitava a seguire il percorso predisposto dal padre, Xinyi è diventata una persona più riflessiva e indipendente durante questi sei mesi di studio a Singapore.
Anche se il semestre di studi all'estero era terminato, la sua vita universitaria stava per iniziare. "La vita nell'università di Singapore non è più una fatica o una semplice scelta di mio padre. È anche la strada che voglio davvero percorrere".
Vuoi fare un passo fuori dalla tua zona di comfort e scoprire il mondo?