EF Student: Lucrezia a Parigi
Ciao a tutti, sono Lucrezia!
Quest'estate sono partita per trascorrere due settimane presso la scuola di EF a Parigi ed ora che sono tornata posso dirvi che è stata una dell'esperienze più belle di tutta la mia vita!!
Metà giornata, a volte la mattina e a volte il pomeriggio, dal lunedì al venerdì andavo a scuola dove le lezioni, sempre accattivanti e coinvolgenti, mi hanno aiutato molto a migliorare nella lingua. Gli insegnati sono, infatti, tutti super preparati e disponibili e fanno del loro meglio affinché questa esperienza vi rimanga per sempre. La scuola inoltre organizzava molte attività sia in giro per la città, quindi visite a musei o alle attrazioni turistiche più famose (ma anche ad alcune più segrete e sorprendenti), che all'interno della struttura. C'erano per esempio i club di conversazione che spesso si tenevano tra un croissant e l'altro a colazione, oppure anche le serate dedicate come quella Hamburger o quella dedicata ad imparare a fare le crêpes. Quando non dovevo andare a scuola potevo gestirmi il mio tempo libero come meglio credevo e questo mi ha dato l'occasione di innamorarmi ancora di più della città in quanto ho potuto vedere e visitare le cose che accendono il mio interesse persone senza dover stare ai gusti di qualcun altro!
Grazie a questo viaggio ho conosciuto inoltre persone provenienti da tutto il mondo con le quali ho condiviso tante esperienze importanti che ora ci legano per sempre. Partendo per un viaggio del genere troverete infatti persone super simili a voi, che condividono i vostri stessi interessi e con cui potrete passare alcuni dei momenti più sensazionali della vostra vita. Ogni giorno che passa quelle due settimane, la scuola, gli insegnanti, la città e le persone mi mancano sempre di più e non vedo l'ora di ripartire verso un'altra città con EF perché credo nell'importanza di viaggiare e incontrare nuove cose, culture e persone.