GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Student Stories: Magda a Bristol

Abbiamo chiesto ai nostri Studenti di raccontarci le loro esperienze: cosa hanno amato di più del loro soggiorno all'estero? Quali sono le attività a cui hanno partecipato? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire? Ecco cosa ci raccontano!
EF Student Stories: Magda a Bristol

Ciao! Sono Magda, 29 anni - Brescia, insegnante di Scienze Motorie. Ho frequentato 2 settimane di corso intensivo di lingua inglese a Bristol.

E’ stata una magnifica esperienza, ho potuto consolidare il mio livello di inglese pregresso, ricevere complimenti anche dalla famiglia ospitante è stata una vera gratificazione. Durante la mia permanenza ho svolto attività di visita della città di Bristol e dei suoi artisti, molto carine. Ho apprezzato molto le attività di lettura, molto utili per un'esperienza breve ed intensa per ampliare metodologie di studio e conoscenza dei vocaboli. Mi sono trovata fin da subito molto bene con docenti davvero preparati e appassionati nell'insegnare.

Nonostante la giovane età di molti compagni di corso la prima settimana, mi sono trovata molto bene con loro, si sono azzerati i divari docente - alunni. come sono solita vivere, ed è stato, anche da questo punto di vista, molto formativo. La seconda settimana, invece, sono arrivati più coetanei e più adulti. La maggior parte degli studenti incontrati erano di origine italiana, ma questo non ha limitato la possibilità di parlare e migliorare l'inglese. Ho instaurato nuove conoscenze multiculturali, con la bellezza che stiamo mantenendo i contatti anche dal rientro in patria con la voglia di incontrarci in giro per il mondo e mantenere il legame di amicizia creato.

A te che stai decidendo di partire, che sei insicuro e hai bisogno di una spinta!? Non aspettare nessuno, non limitarti dalle esperienze di vita, qualsiasi età tu abbia. Non aver paura del tuo livello di inglese, il personale saprà metterti nel livello giusto e a tuo agio, parti! Magari accontentati di 2 settimane e soprattutto datti tempo; non chiuderti in camera e socializza inizialmente con quelli del tuo paese sapranno aiutarti anche nei momenti di difficoltà. Non aver paura di chiedere aiuto! Se sei adulto lasciati trascinare dalla vitalità dei giovani ragazzi, tu sarai per loro guida e loro per te spirito di avventura.

Buona Avventura!

Migliora in tuo inglese nel Regno UnitoScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Non limitarti solo ad apprendere una nuova lingua. Vivila! 10 lingue in più di 50 destinazioni

Maggiori dettagli