Il viaggio di Fabio a Toronto
La voglia di mettersi in gioco e di migliorare il proprio livello di inglese hanno spinto Fabio a partire per Toronto per frequentare un corso di inglese della durata di 5 settimane.
Perché hai deciso di intraprendere questa esperienza?
L’idea di questa vacanza mi è venuta gradualmente. All’inizio volevo solo staccare la spina, poi ho pensato che ne avrei tratto maggiori vantaggi se ne avessi approfittato per imparare qualcosa. Data la mia passione per l’inglese e i bei ricordi lasciati da esperienze simili fatte in passato ho deciso di fare una vacanza studio per avere anche un contatto con la cultura del posto e la possibilità di conoscere nuovi amici.
Come sono migliorate le tue competenze linguistiche?
La mia esperienza è durata 5 settimane e nonostante il breve periodo le mie competenze sono migliorate sensibilmente. Ci si trova immersi in un ambiente che ti permette di migliorarti in qualsiasi momento: si impara a lezione e appena fuori dall’aula si mette subito in pratica quello che si è appreso con i nuovi amici e le persone del posto che a Toronto sono state sempre molto disponibili e gentili.
Come trascorrevi il tempo libero a destinazione?
Durante parte del mio soggiorno erano ancora in vigore parecchie restrizioni dovute alla pandemia però ho avuto comunque occasione di fare amicizia con persone da ogni parte del mondo abbastanza in fretta (l’ambiente scolastico favorisce molto le interazioni se si è disposti a mettersi un po’ in gioco). Quindi non ho avuto problemi a trascorrere il mio tempo in compagnia esplorando la città nonostante le limitazioni e il freddo.
Perché hai scelto EF?
A essere sincero non ho cercato EF di proposito, ma facendo ricerche su internet ho visto tra le destinazioni proposte Toronto, che era la città che mi interessava, e mi è sembrato che le condizioni fossero le migliori rispetto alle altre agenzie trovate. Il nome era comunque molto conosciuto in questo settore e l’ho preso come segno di garanzia. Il risultato è stato che l’esperienza con loro è stata molto positiva: sono stato seguito nell’organizzazione del viaggio e ho ricevuto indicazioni e consigli per ogni dubbio e tutto si è svolto senza disguidi.
Consiglieresti questa esperienza?
Assolutamente. E sicuramente consiglierei di partire con EF a chi volesse provare questo tipo di esperienza!