Trovare l’amore della vita all’estero
Visto che oggi è San Valentino, abbiamo pensato di raccontarvi una delle nostre storie d’amore preferite. Rocio e Mauricio sono due ex studenti EF che si sono incontrati a Brighton nel 2003.
Si sono innamorati, sposati e trasferiti (allarme spoiler!) a Tulum, in Messico per vivere “felici e contenti”. Abbiamo incontrato Rocio durante una pausa dalla gestione del centro di canoe e barche a vela che appartiene alla coppia, per saperne un po’ di più sulla loro storia.
Quando sei stata a Brighton?
Ho frequentato un corso di inglese a Brighton e vissuto all’EF Residence di Hove da Settembre 2003 ad Aprile del 2004. All’epoca Mauricio aveva già finito il suo programma EF e lavorava alla Marina di Brighton.
Perché hai deciso di partire a studiare con EF?
Uno dei miei migliori amici mi ha consigliato EF. Come Mauricio, anche lui aveva frequentato un corso EF a Santa Barbara, in California. Si era divertito tantissimo!
Come vi siete incontrati e come è andato il vostro primo appuntamento?
Ci siamo incontrati alla festa di un amico comune e boom! Amore a prima vista. E poi il nostro primo appuntamento “formale” – non in discoteca – è stato al Cinema Marina. Entrambi amiamo guardare i film.
Dove è stato celebrato il matrimonio?
Dopo Brighton abbiamo viaggiato un po’ e poi ci siamo trasferiti a Barcellona. E’ lì che ci siamo sposati nel 2006. In quell’anno infatti Mauricio stava frequentando un master in Spagna e io lavoravo in un’azienda locale. Nel 2011 abbiamo deciso di abbandonare i nostri lavori e la vita di città per iniziare la nostra “vita sulla spiaggia”. Così ci siamo trasferiti a Tulum, in Messico.
Wow! Che bello! Com’è la vita a Tulum?
Qui abbiamo iniziato la nostra piccola attività – una scuola di canoa e “kitesurf” (maggiori dettagli disponibili sul nostro sito). Poi nel 2015 è nata la nostra piccola Maria!
Qual è la vostra giornata tipo?
Ci svegliamo, ci prepariamo e andiamo a fare una passeggiata con i nostri cani, Pancho e Rosita. Poi facciamo colazione con la nostra piccola Maria prima di andare al lavoro in una delle più belle spiagge al mondo. Stiamo davvero vivendo il nostro sogno!
Che consiglio dareste a chi vuole studiare con EF?
Fatelo e basta. Viaggiate, imparate, studiate e innamoratevi! A volte funziona a prescindere dalla distanza, dalle differenze culturali e da tutto. L’anno con EF è stato uno dei più belli della mia vita e una delle scelte migliori che abbia fatto. Io e Mauricio stiamo ormai insieme da più di 13 anni ed è l’avventura più bella della mia vita. Se non fossi andata a Brighton non avrei la vita che ho adesso.
Dove saresti ora se tu non fossi andata a Brighton?
Probabilmente lavorerei a Barcellona come consulente fiscale per un grosso studio legale: frenetica vita metropolitana, sicuramente diversa dalla semplicità caraibica della mia vita odierna.
Ultima domanda: Il corso EF ti ha agevolato in qualche modo?
E’ stata la decisione MIGLIORE che abbiamo mai preso. Abbiamo imparato l’inglese, conosciuto persone meravigliose e trovato l’amore. Non avremmo potuto chiedere di più.