Lavorare all'estero
Nel corso degli ultimi anni sono sempre più gli svizzeri in cerca di una prima esperienza lavorativa all’estero, con il desiderio di allargare i propri orizzonti e intraprendere una carriera internazionale.
Lavorare all'estero
Catalogo gratisTrova il tuo programma
Trova il tuo programma
Cultural Care Au Pair
EF Anno Linguistico all'Estero
EF Soggiorni linguistici all'Estero
EF Soggiorni linguistici all'Estero
EF Soggiorni Linguistici
Dove preferiscono andare a lavorare gli svizzeri?
Lavorare in inghilterra
L’Inghilterra è sempre un’ottima scelta per chi vuole muoversi verso l’estero, sicuramente le offerte di lavoro non mancano nelle grosse città come Londra, Manchester, Bristol e altre ancora. Spesso per gli svizzeri risulta più semplice spostarsi in questa nazione, poichè, fin quando non saranno emanate le nuove norme sull’immigrazione, le pratiche burocratiche necessarie per trasferirvisi sono molto più semplici.
Lavorare negli Stati Uniti
Lavorare a Miami, New York, Los Angeles e altre città non è così semplice come trovare lavoro in Inghilterra e il motivo principale e che qualsiasi tipo di lavoro dovrai fare avrai bisogno di un visto ad hoc e molto spesso anche di una referenza o sponsorizzazione del tuo datore di lavoro. Detto ciò, però potrai effettuare uno stage in USA, come volontariato di impresa, ovvero uno stage non retribuito. Sicuramente il primo passo per iniziare a lavorare all’estero.
Lavorare in Australia
Le politiche di immigrazione in Australia sono molto simili a quelle presenti in USA, con la differenza che esiste un tipo di visto che è molto più semplice da ottenere, ovvero il visto vacanza lavoro, il cui permette agli studenti sotto i 30 anni di vivere in Australia fino a un anno.
Qualunque sia la professione che tu voglia andare a svolgere e la posizione lavorativa che andrai a coprire avrai comunque sempre bisogno di conoscere in modo approfondito l’inglese in modo da essere in grado di capire e farti capire.
Come può aiutarti EF?
1) Corsi di lingue all’estero Un corso personalizzabile in base alle tue esigenze che ti consentirà di progredire di un livello linguistico in poche settimane. Potrai, inoltre, decidere di prepararti per una certificazione linguistica ufficiale.
2) Corsi Career Builder mirati all’approfindimento di determinate tematiche professionali, ad esempio appartenenti al mondo del business o legale. Il corso è mirato all’ampliamento del vocabolario e della comunicazione linguistica.
3) Stage all’estero o volontariato di impresa. Programmi di studio e stage all’estero. Durante il corso sono previste delle intere sessioni su come scrivere un CV o su come sostenere un colloquio di lavoro.
Perché EF?
Fiducia
Abbiamo quasi 60 anni di esperienza riconosciuta e rinomata in tutto il mondo.
Connessioni
Apprendere insieme a studenti provenienti da oltre 100 paesi.
Personalizzazione
Scoprire il mondo con programmi per ogni esigenza in oltre 50 destinazioni internazionali.
Risultati
Progressi più rapidi e duraturi con il Metodo EF.
Completa assistenza EF
Le nostre scuole e i nostri uffici in tutto il mondo garantiscono un servizio clienti d'eccellenza.
Riconoscimenti internazionali
La nostra competenza nell'insegnamento e il nostro approccio all'apprendimento sono riconosciuti a livello internazionale.