Il Working Holiday Visa è un visto lavorativo rilasciato da alcuni Paesi che ti permette di studiare e lavorare all'estero per un periodo di 12 o 24 mesi. Le regole specifiche cambiano a seconda del Paese.
Il Working Holiday Visa è pensato per permettere ai giovani di lavorare mentre viaggiano all'estero. Questo genere di viaggio è noto come "working holiday" o "vacanza lavoro" ed è un'esperienza di altissimo valore sia da un punto di vista personale che professionale e linguistico.
Con una working holiday, puoi potenziare il tuo curriculum vitae. Facendo un'esperienza lavorativa in un'azienda o in un'attività all'estero, potrai dar slancio alla tua carriera internazionale. Le working holiday sono anche un modo intelligente per imparare una lingua. Spesso, i giovani viaggiatori frequentano un corso di lingua durante la loro working holiday in modo tale da imparare il linguaggio specifico del loro settore lavorativo. Con EF, puoi frequentare un corso di lingua e scegliere delle materie di specifico interesse (SPIN) tra cui sostenibilità e impatto sociale, inglese commerciale o anche cinema e fotografia!
Se sei cittadino svizzero, non hai bisogno di richiedere il Working Holiday Visa per fare una vacanza lavoro in uno stato membro dell'Unione Europea, come ad esempio Irlanda, Spagna, Germania e Francia. L'unica destinazione extraeuropea che offre il Working Holiday Visa per la Svizzera è il Canada. Clicca per maggiori informazioni sul Working Holiday Visa Canada.
Per lavorare in altri Paesi come l'Australia, si possono svolgere alcuni lavoro con il visto per studenti. Scopri qui come studiare e lavorare in Australia.
Richiedi qui sotto una consulenza gratuita! Con EF, puoi partire per una working holiday in Canada, Australia o altri Paesi europei! Sarai contattato da un nostro consulente che ti aiuterà a capire quale destinazione, programma e visto fanno per te.
Per richiedere una consulenza, seleziona la durata desiderata della tua vacanza lavoro: